Super Mario in pasta di zucchero

19:45 Angela Scarfì 0 Comments




Ho sfornato una nuova torta, un nuovo soggetto, a dire il vero, perchè ho mantenuto la stessa ricetta di pan di spagna e la stessa farcitura di crema pasticcera, stavolta con ananas. In famiglia vantiamo allergie di ogni tipo, è il motivo per cui abbiamo cominciato a fare le torte in casa altrimenti avremmo dovuto rinunciare al dolce e che vita sarebbe senza il dolce. Pan di spagna, crema pasticcera, con latte senza lattosio, e così tutti possiamo goderci il dolce. I cibi per allergici e intolleranti sono sempre un po' sciatti il che mi infastidice molto ecco perchè cerco di dare un tocco di unicità giocando con la pasta di zucchero. Io mi diverto e tutta la mia famiglia può avere dolci unici e personalizzati, senza rischiare di finire al pronto soccorso. Per il compleanno del mio cuginetto, che poi tanto etto non è, visto che ha compiuto 20 anni ed è alto due metri, ho deciso di provare a impastare Super Mario. Non sarà perfetto ma si capisce che è lui. Piccola gaffe, ho scordato i capelli. La cosa peggiore è che non ci ho fatto caso fino a quando non mi è stato fatto notare in foto. Ho realizzato un Super Mario calvo, effettivamente, dopo tutti questi anni a salvare il regno dei funghi, è possibile che abbia perso i capelli. Bando alle ciance, la torta era buonissima, e non perchè lo dico io e l'ho fatta io, ovviamente. Quanto a Super Mario, a parte i capelli mancanti e le braccia un po' mosce, che sono ancora il mio punto debole nella realizzazione degli omini in pasta di zucchero, non è poi così male ed è assolutamente riconoscibile. Ancora, ancora auguri Tomas... la canzoncina sui 20 anni la lascio cantare al nonno, sperando che l'abbia ricordata.


0 commenti: